📦 Come Effettuare un Reso

Hai 14 giorni di tempo dalla consegna per richiedere il reso.

Ecco come fare:

  • Invia una mail a servizioclienti@babylanditalia.it con numero ordine, motivo (facoltativo), e prova d’acquisto.
  • Dopo la nostra autorizzazione, hai altri 14 giorni per rispedire il prodotto.

📌 Le spese di restituzione sono a tuo carico, oppure puoi restituirlo in negozio.

🛑 Il prodotto deve essere integro, nella confezione originale integra e completo di imballi e accessori (come in origine).

Non è possibile effettuare un reso per l’acquisto di prodotti in legno (esempio: lettini, culle, cassettiere)

Non è possibile restituire i prodotti a marchio Nuna, Joie e Joie Signature una volta aperto il sigillo di garanzia della scatola originale.

Se non si è sicuri dell’acquisto o si ha un ripensamento non c’è bisogno di aprire la scatola originale del prodotto. Chiedere direttamente il reso.

Se tutto è conforme, riceverai il rimborso entro 30 giorni, comprese le spese di consegna iniziali (se presenti).

🔧 Garanzia

Tutti i prodotti sono coperti da 24 mesi di garanzia legale per difetti di conformità (D.Lgs. 24/02).

  • Conserva lo scontrino o la fattura.
  • Contatta il centro assistenza del produttore o scrivici con numero ordine, foto del difetto e descrizione del problema.

🚚 Costi e Tempi di Spedizione

  • GRATIS per ordini superiori a 89,90 € (in Italia).
  • 📦 7,90 € per ordini pari o inferiori a 89,90 €.
  • 🏬 Ritiro gratuito in negozio: Babyland il Regno dei Piccoli – Via Latina, Paola (CS).
  • 🌍 Consegne estere: sempre a carico del cliente, contattaci su WhatsApp per conoscere il costo.

Spediamo con SDA e BRT. 📩 Riceverai via email il link per seguire il tuo pacco.

📍 La consegna è prevista a bordo strada. Tempi indicativi, non garantiti.

💳 Metodi di Pagamento Accettati

  • Carta di Credito: Visa, MasterCard, Maestro, JCB (solo carte italiane – SEPA).
  • PayPal: pagamento sicuro e tracciabile.
  • Google Pay e Apple Pay: abilitati se supportati dal dispositivo.
  • Scalapay e Klarna: acquista ora, paga in 3 comode rate.

🔒 Sicurezza garantita da 3D Secure – i dati della tua carta non vengono memorizzati.

📄 Dettaglio Politica di Reso

Il reso dei prodotti acquistati è possibile entro 14 giorni, secondo quanto previsto dalla normativa sul diritto di recesso.

🔁 Prodotto errato ricevuto

In caso di errore da parte nostra (prodotto sbagliato), il reso sarà sempre gratuito e il ritiro verrà effettuato direttamente all’indirizzo di spedizione indicato al momento dell’ordine.

🔄 Ripensamento o cambio modello/colore

Se desideri restituire un prodotto per motivi personali (errato acquisto, cambio colore o modello, incompatibilità, ecc.), le spese di spedizione saranno a tuo carico. È possibile restituire il prodotto tramite nostro corriere (con addebito) oppure provvedere autonomamente.

🔧 Prodotto difettoso

In caso di difetti, ti offriamo assistenza in garanzia: potremo sostituire il pezzo difettoso o se necessario in base alla valutazione dell’azienda madre l’intero prodotto (conserva sempre lo scontrino o la fattura).

⚠️ Se scegli comunque il reso anziché la riparazione/sostituzione in garanzia, le spese di restituzione saranno a tuo carico.

💰 Costi di rientro (se organizzato da noi):

• 0–4 kg → 8,90 €

• 5–12 kg → 15,90 €

• 13–20 kg → 18,90 €

• 21–30 kg → 29,90 €

• Oltre 31 kg → 39,90 €

La fascia di peso verrà definita al momento della richiesta di reso.

🚫 Resi non ammessi per:

  • Prodotti in legno (es. lettini, culle, cassettiere, armadi ecc)
  • Prodotti a marchio Nuna, Joie e Joie Signature se è stato aperto il sigillo di garanzia della confezione originale

Condizioni necessarie per accettare il reso:

  • Nuovo e mai utilizzato
  • Nella confezione originale integra
  • Completo di tutti gli accessori, etichette e manuali

🛍️ Diritto di Recesso

Secondo quanto previsto dal Codice del Consumo (D.Lgs. 206/2005), il cliente consumatore ha diritto di recedere dal contratto di acquisto entro 14 giorni lavorativi dal ricevimento del prodotto, senza necessità di fornire una motivazione.

Il diritto di recesso è valido solo per clienti privati (persone fisiche) che acquistano per scopi non professionali. Non si applica a partite IVA o aziende.

🔄 Il recesso prevede:

  • Restituzione del prodotto a proprie spese
  • Rimborso dell’importo pagato (comprese le spese di spedizione iniziali, se presenti), entro 30 giorni

📦 Esclusioni dal diritto di recesso:

  • Prodotti audiovisivi, software, prodotti informatici e articoli Nuna, Joie e Joie Signature se il sigillo originale è stato rimosso dalla confezione originale.

🚫 Il diritto decade totalmente in caso di:

  • Mancanza di elementi essenziali del prodotto (manuali, cavi, accessori, imballi)
  • Danni causati dal cliente e non segnalati subito alla consegna

📸 Controlli alla Consegna

Alla ricezione del pacco, in caso di sospetto danneggiamento durante il trasporto, ritira sempre con riserva scritta:

“COLLO INTEGRO, RITIRO CON RISERVA DI CONTROLLO CONTENUTO”

Se il pacco è rotto, schiacciato o bagnato:

“COLLO STRAPPATO IN PIÙ PUNTI, RITIRO CON RISERVA DI CONTROLLO CONTENUTO”

Il corriere non può rifiutarsi di far apporre la riserva. Fai una foto del pacco in presenza del corriere.

📨 Ogni anomalia va comunicata entro 8 giorni, tramite raccomandata A/R a:

BABYLAND IL REGNO DEI PICCOLI DI ELISABETTA LEONE

Via Latina, snc – c/o Centro Comm.le Le Muse

87027 Paola (CS)